venerdì 25 dicembre 2015

Un ringraziamento

Con questo post di servizio vorrei ringraziarvi per aver contribuito al raggiungimento di ben 7,77€ di fatturato pubblicitario a cinque anni dall' apertura del blog!
Grazie a questo sono riuscito a regalare i crocchini speciali al gatto, giusto in tempo per le feste!

Il gatto ringrazia e invita a cliccare tantissime altre volte sul banner che si trova in alto a destra o ovunque altro sia :)
NB: i banner sono assolutamente al di fuori del mio controllo, pertanto mi capita di vederci pubblicizzati corsi di arti marziali, e spesso si tratta delle più immonde boiate sulle quali tanto ironizzo.
Spiacente, se potessi selezionarli lo farei: magari cliccateci giusto per avere un' idea di quanto siano ridicole le affermazioni roboanti riportate nei vari siti.




I diritti dell' immagine sono del rispettivo proprietario.
Rendeva l' idea dell' espressione del gatto alla vista dei crocchini speciali.

25 commenti:

  1. minghia oh, quella del blogger è proprio la professione del futuro...

    RispondiElimina
  2. per la cronaca: ho appena cliccato su di un banner che mi proponeva un idromassaggio; ne avrei proprio bisogno.
    ma guarda tu!

    RispondiElimina
  3. altro banner: diventa istruttore di krav maga in un weekend..ma con quali basi? spero non partendo da zero. il bello è che è sponsorizzato da una delle federazioni di KM più serie in italia. Ora,io sono marrone da circa tre anni e non mi sento in grado di insegnare alcunchè a nessuno,tranne qualche "mossa" a mia figlia che ha 13anni. Che dire,mi sa che ho sbagliato tutto della vita! o.O

    RispondiElimina
  4. magari il week end è solo l'esame.
    La preparazione a questo immagino debba durare ben di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. diciamo che ci vorrebbero diversi anni. Non è solo questione di studio delle tecniche ma anche preparazione fisica e altro. Comunque ho sbagliato,non è la federazione che conosco io. Ha una I in più.

      Elimina
  5. E'spassoso il tuo Blog complimenti. La domanda però mi sorge spontanea: chi te lo fa fare?
    Io sono un amante delle AMT, mi fanno stare molto meglio sia fisicamente che mentalmente, mi piace studiarne la storia, le leggende e le influenze culturali (dio me ne scampi dall'usare la parola filosofia); amo i film cisesoidi, respirare "alla orientale" e bere tisane mistiche mi fa stare oggettivamente meglio, pratico l'Aikido del "Santissimo Padre Pio Uesssciba"(e anche altro) perchè lo trovo interessante e le leve "spaccano"! Detto questo so benissimo che se mi becco la polmonite vado dal dottore, che i film sono film, che un lottatore mi farebbe piangere, che un pugile mi manderebbe all'ospedale e che le leve col truzzo al bar mi verrebbero una volta su 30.
    Insomma li/ci vuoi lasciare in pace con le nostre storie?!? :) Per esempio, io faccio lunghe discussioni coi miei gatti convinto che mi capiscano perfettamente chi sei tu per dirmi il contrario?
    Se uno non le capisce da solo queste cose credo che abbia dei deficit che tu non puoi curare... Non ti fa bene alla salute stargli dietro! Davvero. Ti prego salvati dai Biscardi del Kung jutsu!
    Scusa il commento inutile e ironico ma ogni tanto leggendo i commenti che ricevi ti vorrei abbracciare.

    ciao

    p.s. sulla difesa personale di maestri che spiegano in due mesi tecniche di marines di 100kg a ragazzine e pensionati che a Sondrio si sentono in pericolo e poi gli dicono "ora vai pure tranquillo in gita a Caracas" almeno svolgi un'azione sociale! Ma sul resto lasciaci ai nostri giochi che tanto non facciamo male a nessuno! (o forse si?). Perchè ci vuoi umiliare? Oggigiorno manco si rimorchia più col karate... sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, in realtà se leggi bene il mio blog io sono un convinto sostenitore della pratica di qualsiasi cosa volta al puro divertimento, interesse o passione personali.
      Questo è un equivoco che affronto da sempre, ormai c' ho il callo...
      Parlo anche io col gatto e non mi importa se qualche scienziato venga a "dimostrarmi" che non possa capirmi, per me mi capisce e basta.
      Non si tratta quindi di un' azione di utilità sociale, diamine sto solo riportando personalissime opinioni riguardo ad un campo che credo di conoscere e in fondo continua ad appassionarmi.
      Mi piace scrivere, mi piace discutere di un argomento e qui lo faccio. Davvero, fine della storia, infatti mi fanno solo sorridere quelli che commentano piccati dandomi nel tempo del frustrato cinquantenne a rischio di infarto :), del frustrato dodicenne diversamente abile, del semi-complottista (wtf?), dell' ignorante, dell' inesperto, dello sfortunato, del truzzo-minchia-porcoddue, del fomentatore di stupri ai quali il moroso delle aikidoka verrebbe a strapparmi il cuore etc. etc. etc.

      Non c'è alcuna cattiveria da parte mia e francamente nemmeno volontà di saperla più lunga.
      Per citare Morgan Freeman in Shawshank Redemption: "a dire la verità... non me ne frega niente!"

      buona serata

      Elimina
  6. chi glielo fa fare è una domanda che non ha senso. Ci sono persone che fanno blog sui fiorellini o sulle stelle che brillano su dal ciel. O magari su teorie complottiste che uno glie viene da dire: ma sticazzi. Insomma se uno fa un blog (ne ho uno anch'io!), non glielo devi andare a menà sul perchè lo fa. Se non ti piace, rivolgi la tua navigazione ad altri siti,e ce ne sono così tanti che neppure si riuscirebbe a visualizzarli tutti neanche in 30anni.

    RispondiElimina
  7. e poi quindi per te,caro Booh?, il divino maestro Arte ha diritto di perculare chi fa autodifesa/kravmaga/eccetera,e non voi che fate lo stile della Gru Bianca o la Mantide Religiosa??? ma che,oooh??

    RispondiElimina
  8. @Arte: il fatto che tu te incazzi se ti danno del 50enne,ecco,questa è una cosa che non mi va giù. Sì perchè io sono più vicina ai 50 che ai 40,e quindi? che dovrei fare,suicidarmi? se non morirai prima,arriverai anche tu alla soglia dei 5oanni; e dunque che farai?per la cronaca,io so benissimo giocare a bocce,da molti anni, mi piace pure e a quelli che me piano perculo per questo gli dico: ci sono persone che diventano vecchie prima di diventare adulte; e ciò non è bello.

    RispondiElimina
  9. e pure sì. ci sono anche regazzine de cento e puzza chili che con due manrovesci, dritto e rovescio,stile Terence Hill, te mandano in orbita. E se non ho capito questo vuol dire che del blog de Arte Murtale n'ho capito niente. In pratica,come dì,che Ciccio Pizza quando sta ncazzato te manna a salutà limmortacci tua. E scusa eh; tutta questione de quando tu stà incazzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è presa la romanità der Monnezza???
      No, non mi incazzo per il 50enne, facevo ironia sul primo profilo psicologico che mi avevi fatto a suo tempo per sottolineare come spesso chi legge questo blog di primo acchito abbia una reazione "difensiva", dipingendomi come uno sprovveduto che in fondo non ha capito nulla delle arti marziali o le ha vissute in tempi e luoghi ormai obsoleti :)
      Non so che farò alla soglia dei 50, forse verrò illuminato sulla strada per le pianure del Sichuan e inizierò a divulgare il Vero Autentico Kunne Fu Pin Chun®, forse combatterò in un freak-match contro un nano wrestler al Lumpinee, chi lo sa.
      In verità penso che mi troverò anche io a giocare a bocce e a divertirmi tanto nel farlo, alla faccia dei santoni cinesoidi e dei bistecconi ingabbiati.

      Elimina
  10. (Son l'anonimo di sopra). Credevo di essere stato bonariamente ironico ma è evidente che la mia capacità espositiva perde terreno con l'età, mi sembravi vagamente insofferente. Chiedo venia, i miei velati complimenti sono stati magari fraintesi. Cmq non lo devi spiegare che lo fai perchè ti piace mi era chiaro e non mi dovevi alcuna risposta; chiedo scusa di nuovo.

    @elisabetta sai che mica ti capisco del tutto?(ma senza offesa, è una mia mancanza credo).Ad ogni modo non voglio iniziare un dibattito su nulla!
    Tolgo il disturbo.Buona passione anche a te, verrò a guardare anche il tuo di blog.

    Complimenti cmq ancora per il blog, la passione e la pazienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, in effetti rileggendo la mia risposta mi accorgo di non aver lasciato intendere che avessi capito l' ironia, volevo solo precisare il perchè scrivo e nel farlo ho assunto un tono più difensivo di quanto volessi.
      Grazie per i complimenti e buona pratica

      Elimina
  11. no,non sto perculandoti, Il gran maestro haim zut insegna ancora ed è un 80enne. Ti sto solo dicendo che sono le 22.50 e sto ascoltando la mia vicina che fa movimenti sul letto e strani gemiti; beata la gioventù. per il resto boh, sono ormai sicura che non hai 50anni,ma ci arriverai e capirai quel che sto dicendoti.(comprese le dritte per il gioco delle bocce,che io pratico ormai da anni)

    RispondiElimina
  12. @Arte,inutile che giochi a fare il 35enne, un 35 enne giusto se ricorda questo https://youtu.be/fregObNcHC8
    io ricordo quando radiodue me diceva che kurt cobain s'era ammazzato e io piangevo. RIP Cobain RIP D. Bowie.

    RispondiElimina
  13. mah,io veramente non avevo capito chi stesse perculando e che cosa. Pensavo che l'omaggio a Cobain e a Bowie venissero prima di tutto. Anche a chi 'n glie fregato niente della musica. Scusate.

    RispondiElimina
  14. Ciao a tutti!
    Mi avete mandato in confusione, tra gatti, David Bowie e arti marziane...

    @Elisabetta: mi dicevano una volta che la federazione italiana bocce ha il più alto numero di tesserati in Italia, mica male! Quando il fisico non mi permetterà più le ukemi però penso che mi dedicherò al tiro con l'arco. Certo, giocare a bocce con David Bowie non sarebbe stato male... E anch'io ho pianto quando è morto Kurt Cobain, avevo 15 anni e lo seguivo da Nevermind :(
    Domanda per te: un amico vorrebbe provare il krav maga qui a Roma, avresti da consigliare un posto, un maestro, una palestra seria? Ci sono tantissimi corsi qui, ma non ha chiaro come fare a distinguere un maestro serio da uno che ha comprato il diploma perché già Dannato col karate o un'altra arte marziale. Ci aiuti a distinguere dalla fuffa? Grazie!
    @ArteMortale: questi nani qui https://www.youtube.com/watch?v=W10jcB62l80
    ci tritano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh,non è che facendo pubblicità comparativa mi becco qualche querela? @Arte: tu modera :)
      allora secondo me la federazione più seria nella zona Roma è la IKMF. La migliore,ma sempre secondo me, è la Krav Maga Academy che però opera nel nord italia,più che altro. Qui in Liguria sono più che altro federati alla IKMO,che però non è al livello delle altre due,imho. Che poi non vuol dire,perchè puoi sempre trovare un maestro serio e bravo che si è fatto un ASD sconosciuta ed è uno che spacca il culo ai passeri. Come puoi trovare gente che si è COMPRATO letteralmente,un attestato in Israele,e che però non vale niente. (a me è capitato di trovarne) L'importante è non fermarsi al primo che si trova.

      Elimina
    2. coccinella mi sa che ha circa 10 anni meno di me. seguivo i Nirvana dai tempi di Bleach e, qui so che andiamo totalmente offtopic, ho ancora la maglietta con la faccia di Cobain triste e la scritta:GRUNGE IS DEAD

      Elimina
    3. @Elisabetta: grazie mille, ho girato le informazioni al mio amico P. La Krav Maga Academy non ha nessuno a Roma, mentre la IKMF ha un istruttore non troppo lontano da casa di P. Sarebbe meglio ancora andare alla stazione Termini, dove insegna il più alto in grado della IKMF, ma uscire dalla palestra alle 22 e dover tornare a casa passando per Termini a quell'ora è già di per sé un'esperienza abbastanza estrema... Beata gioventù, io quando ero neopatentata ci passavo a prendere le mie amiche che abitavano altrove, appuntamento lì e poi andavamo in giro... Oggigiorno non consiglio davvero al mio amico di trovarsi lì di sera! A parte il caso da barzelletta del fucile giocattolo, come avrai sentito dai tg, c'è davvero da avere paura alla stazione Termini.
      Grazie ancora!
      P.S.: devo avere anch'io la mia maglietta dei Nirvana da qualche parte: bianca a maniche lunghe, sul davanti una foto con Grohl in primo piano, sul retro la scaletta di un concerto :)

      Elimina
  15. Anche io penso che i nano wrestler siano brutti clienti, anche se non paragonabili al celebre nano ottomano ahahah https://www.youtube.com/watch?v=UDUOCuwCybE

    RispondiElimina
  16. Il nano ottomano mi ha steso, non lo conoscevo! :D
    Gli ho trovato una fidanzata romana però: https://www.youtube.com/watch?v=vmac43SsO7c

    RispondiElimina
  17. occhio ai nani: mireno basso e ndo cojono,cojono.

    RispondiElimina
  18. Per l'appunto apro un banner (ho un debole per i mici,cosa devo dire...)

    Krav Maga True Operative System, sistema avanzato ed integrato dei sistemi operativi militari di Krav Maga.
    La Formazione integra: lealtà, rispetto, sacrificio, impegno, confronto, disciplina.
    La preparazione si concentra sulla vita reale, con collaudate tecniche di condizionamento psico-fisico per affinare ulteriormente il proprio set di abilità.

    Il Krav Maga non è sport, il Krav Maga è valutazione, gestione, praticità, velocità, efficacia, e realizzazione. Il contatto fisico è la soluzione più estrema.
    In particolare il Krav Maga True Operative System sistema di addestramento impiegato dalla ANKM –ITALIA è un sistema operativo e moderno evoluto del Krav Maga tradizionale maggiormente praticato.

    Diventare istruttore di Krav Maga ANKM – ITALIA è una scelta di formazione professionale riconosciuta ad alti livelli.

    Scegliere questo percorso significa investire in un futuro entusiasmante e motivante sia a livello di crescita personale che lavorativa.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati, vengono pubblicati se non sono palesemente stupidi, offensivi o parlino di quanto Bruce Lee fosse figo.